Fiorenzo Bottasini - Flotta Dinghy del Lario

Vai ai contenuti

Menu principale:

Fiorenzo Bottasini

Archivio storico > In memoria di ...


AD 2012  -   Un ricordo del compianto Fiorenzo Bottasini, Dinghysta e storico Presidente del C.V. Bellano, scritto dall'amico Stefano Villa ...

<< Fiorenzo Bottasini, detto Enzo, ha coltivato la sua passione per la vela con l'attività agonistica regatando con ottimi risultati su cabinati e derive, tra cui l'amato Dinghy 12 ' e il Beccaccino in equipaggio con l'amico di una vita Alberto Zampieri.
Ha navigato anche in mare al comando di "barconi" che riempiva di amici coi quali ha condiviso esperienze memorabili quali la" crociera celebrativa" in Dalmazia dei suoi cinquant'anni con tanto di figli e figlie, ormai maggiorenni, al seguito.
La sua passione , competenza e sorniona simpatia, sono poi state il motore dei molti anni che ha dedicato alla presidenza del Circolo Vela Bellano.
In quel periodo ha posto le basi per il futuro del C.V. Bellano creando duraturi rapporti di collaborazione con le Istituzioni locali, socialità e convivialità dando anche nuovo impulso a Scuola Vela e alla Squadre Agonistiche giovanili affidandole con coraggio e intuito non comuni a Erio Tamburin da Pola.
Enzo, Erio e i suoi atleti hanno poi colto innumerevoli successi sportivi sia a livello nazionale che internazionale, e qual che più conta, sono cresciuti con la passione per la vela e lo sport.
Il giorno in cui Enzo ci ha lasciati, gli atleti del C.V. Bellano erano in Nuova Zelanda e in Dalmazia a regatare in competizioni internazionali nelle quali ancora oggi, alla soglia della maggiore età, colgono importanti affermazioni grazie all'appassionata intuizione di Enzo.
Lui direbbe"in c.......... alla balena CVB !“
>>.

di Stefano Villa

 
Torna ai contenuti | Torna al menu